Installazione

Come illustra l'immagine qui sotto, lo schema di impianto è molto semplice. Un'antenna esterna, fornita da Elektronica Sistemi, in comodato d'uso, viene installata da un nostro tecnico qualificato.

L'antenna-router viene collegata attraverso un singolo cavo Ethernet doppia guaina da esterno, ad un router Wi-Fi.
Per un corretto funzionamento è indispensabile che dal tetto dell'abitazione vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno un ripetitore di Elektonica Sistemi.
L'installazione:
Contributo di attivazione €. 100,00
Costo di installazione €. 70,00
Include, sempre, in comodato d'uso gratuito per servizio WiAdsl, un'antenna-router, indispensabile per poter usufruire della connessione.
L'antenna-router deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico qualificato.
L’installazione standard include la fornitura di 15 m di cavo, il montaggio dell'antenna all’esterno (ad es. sul tetto, magari utilizzando pali/antenne già esistenti), il posizionamento del Poe Lan all’interno e il collegamento all’impianto elettrico, nonché l’impiego di 2 ore di lavoro da parte di tecnici incaricati dalla stessa Elektronica Sistemi.
Ogni intervento ulteriore e/o aggiuntivo dovrà essere giustificato con rendiconto alla Stessa. E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico qualificato.